Automate tugger trains with STILL

Expertise from a single source

Il fenomeno genericamente definito dagli addetti ai lavori come "Industria 4.0" inizia spesso con soluzioni di automazione individuali, come i sistemi di trasporto senza conducente (DTS) e, nello specifico, i treni rimorchiatori automatizzati.

Ma qual è il percorso da compiere per arrivare all’automazione con un treno rimorchiatore? Il processo varia da un’azienda all’altra, è individuale e dipende da vari fattori, come il pavimento, la larghezza delle corsie, la situazione del traffico, la gamma di contenitori e l’ambiente IT. Inizialmente esso comporta anche l’automazione di singoli tratti o attività, come la guida o le operazioni di carico e scarico.


A quale livello di automazione sei interessato?

Sfruttiamo la nostra esperienza per aiutarti ad analizzare i tuoi processi e identificare il potenziale di automazione, preparando la tua azienda per il futuro.

Guida automatizzata

Il treno rimorchiatore copre il tragitto in modalità automatica, le operazioni di carico e scarico vengono eseguite manualmente.

Movimentazione automatizzata dei carichi

Il treno rimorchiatore viene guidato manualmente, le operazioni di carico/scarico sono automatizzate.

Guida e movimentazione automatizzata dei carichiIl treno rimorchiatore copre il tragitto in modalità automatica e anche le operazioni di carico e scarico sono automatizzate.

Richiesta relativa a: Con STILL

Titolo:*

Analisi dei requisiti

La nostra offerta per la definizione parallela di progetto e requisiti

Rispondiamo alle seguenti domande insieme a te: Qual è il potenziale di automazione del tuo magazzino e della tua logistica di produzione? Quali risultati vuoi ottenere con il tuo sistema di automazione?

Risultato: una specifica personalizzata, basata sulle tue esigenze, da utilizzare per la tua gara d’appalto. La specifica dei requisiti è il fondamento tecnico del tuo progetto di automazione.

Titolo:*

La strada verso un treno rimorchiatore automatizzato

Ti contatteremo dopo aver ricevuto la tua richiesta di analisi dei requisiti. Sarai tu a decidere se usufruire dei nostri servizi di consulenza aggiuntivi.
I servizi sono offerti da specialisti esperti di intralogistica STILL e comprendono le seguenti fasi specifiche:

Richiesta relativa a: Con STILL

Titolo:*

1. Solida banca dati

  • Visita in loco con ispezione di magazzino/area di produzione
  • Analisi dei tuoi processi e dei dati sul trasporto

Risultato: presentazione trasparente e informativa del tuo flusso di materiale

2. Definizione delle tue esigenze specifiche

  • Identificazione del tuo potenziale di automazione sulla base dei tuoi dati
  • Analisi della fattibilità tecnica ed economica di sistemi di trasporto senza conducente (DTS) nonché di magazzini e sistemi di scaffalature automatizzati

Risultato: consigli per il tuo approccio all’automazione

3. Definizione del progetto e specifica dei requisiti

  • Definizione di un progetto solido insieme a te

Risultato: Sviluppo di una specifica dei requisiti funzionali come base per l’attuazione

Puoi trovare maggiori informazioni sul processo di implementazione della tua soluzione con treno rimorchiatore automatizzato sulla nostra pagina dedicata: "La strada verso il tuo treno rimorchiatore automatizzato".

 

 

Richiesta relativa a: Con STILL

Titolo:*

Perché STILL è il partner migliore per te

Competenza ed esperienza sono fattori chiave per il successo del tuo progetto di automazione. Lo sviluppo sostenibile della logistica di produzione all’interno di un’azienda richiede una visione olistica e una forti rete di esperti.

Ecco perché STILL è il tuo partner ideale per l’automazione con treni rimorchiatori:

  • fornitore di un sistema completo dalla consulenza iniziale alla messa in opera
  • 20 anni di esperienza nell'attuazione di sistemi di treni rimorchiatori
  • inventore del LiftRunner: il migliore nell’industria per 10 anni
  • treni rimorchiatori prodotti internamente

Domande sull’automazione

Mettiamo la nostra esperienza al tuo servizio, per aiutarti ad analizzare i tuoi processi e identificarne il potenziale di automazione, preparando la tua azienda per il futuro.


A seguito della tua richiesta, ti inviamo gratuitamente il nostro white paper per introdurti al mondo dei treni rimorchiatori automatizzati.

Richiedi un contatto telefonico

Titolo:*

Scopri di più


Soluzioni STILL con treni rimorchiatori

 

Glossario

Dispositivo di controllo master

Il dispositivo di controllo master monitora tutti i mezzi in uso nel sistema, aiutando l’operatore a ottimizzare costantemente le attività. Esso ha il compito di collegare un sistema host generale, come un sistema di controllo del magazzino (WCS) o un sistema di gestione del magazzino (WMS), ai mezzi impiegati.

Treno rimorchiatore

I treni rimorchiatori sono mezzi usati per il trasporto di materiale a livello del suolo. Sono generalmente composti da un rimorchiatore e da uno o più rimorchi, su cui trovano posto i supporti di carico. Tanto la guida quanto la movimentazione dei carichi possono essere eseguite in modalità manuale, semi-automatica o automatica.

Sistema di trasporto senza conducente

La direttiva VDI 2510 definisce i sistemi di trasporto senza conducente come gruppi di componenti destinati a interagire tra loro con il massimo grado di controllo e coordinazione. Gli insiemi di questo tipo includono un dispositivo di controllo master, attrezzature per il rilevamento e la registrazione della collocazione e della posizione dei carrelli di trasporto, strumenti per la trasmissione dei dati ai e dai carrelli al DTS, infrastrutture e apparecchiature periferiche (ad es. stazioni di ricarica).

Uso duale

I sistemi di trasporto senza conducente con l’opzione di uso duale possono essere impiegati sia in modalità automatica sia con funzioni di controllo manuale.