11.02.2020

EIFFEL SI AFFIDA A STILL ED ELIMINA LE EMISSIONI DI GAS DI SCARICO IN TUTTA L’AZIENDA


EIFFEL
, azienda italiana specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, si è dotata di 16 carrelli frontali elettrici STILL per gestire le operazioni di movimentazione all’interno del magazzino di Fontanellato (PR). La fornitura, eseguita dalla Filiale Emilia Ovest che serve le province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Pavia e Lodi, ha permesso all’azienda di efficientare le operazioni di movimentazione ed eliminare le emissioni dei gas di scarico in tutta l’area del complesso.

Da quasi 60 anni protagonista nel mondo delle materie plastiche, EIFFEL si occupa di produzione di film in polietilene per agricoltura, imballaggio e costruzioni. L’azienda, che ha oltre 100 collaboratori e un fatturato consolidato di circa 90 milioni di euro, serve clienti in tutto il mondo, prevalentemente tra Europa e Centro-Nord America. All’interno dei 25.000mq del magazzino EIFFEL di Fontanellato ci sono centinaia di referenze e transitano quotidianamente circa 600 tonnellate di materia plastica, che da oggi saranno distribuite con velocità e precisione anche grazie alla nuova flotta STILL composta da 8 RX 60-25 L, 4 RX 60-50 baricentro 600 mm e 4 RX 20-20 P da container, alcuni dotati di forche, altri di attrezzature speciali realizzate secondo le specifiche del cliente.

"La recente sostituzione della flotta con i carrelli elettrici STILL – spiega l’Ing. Paolo Bernardi, Manufacturing and Operations di EIFFEL – ci ha permesso di eliminare le emissioni dei gas di scarico in tutta l’area dell’azienda, favorendo un ambiente più salubre e pulito, minor residuo sugli impianti e sui prodotti a stock. Oltre a beneficiare di un consistente risparmio energetico, grazie al servizio di assistenza tecnica e alla qualità del prodotto STILL abbiamo anche ridotto considerevolmente le soste e i costi dovuti agli interventi di manutenzione."