04.12.2020

I NUOVI RX60-30 DANNO LA SCOSSA ALLA LOGISTICA FOSSATI

Fossati Serramenti si è dotata di una flotta di 7 nuovi frontali elettrici STILL RX 60-30 per le attività logistiche del magazzino di San Nicolò a Trebbia (PC). Fondata nel 1920 come falegnameria per la produzione di accessori per l’agricoltura, è oggi una delle principali realtà italiane attive nella produzione di serramenti in PVC, alluminio, legno-alluminio e portoncini. L’azienda, che come STILL ha festeggiato quest’anno il centenario della sua nascita, sta attualmente attraversando una fase di evoluzione improntata all’automazione, nella quale la tradizione si sposa con le innovazioni tecnologiche. Ed è proprio in quest’ottica che va letta la scelta di migliorare i processi logistici dotandosi dei nuovi frontali elettrici RX 60-30 che, lanciati sul mercato a fine 2019, hanno meritato il premio miglior prodotto dell’anno nella categoria “Carrelli Controbilanciati fino a 3,5 t” agli IFOY Award 2020.

Con un’accelerazione da record, una velocità di marcia fino a 21 km/h e una velocità ed altezza di sollevamento ulteriormente migliorate, i nuovi RX 60 combinano l’agilità, l’accelerazione, il dinamismo e la pronta frenata dei carrelli elettrici alle elevate prestazioni che un tempo solo i carrelli diesel o GPL erano in grado di assicurare. Rappresentano quindi il meglio sia in termini di efficienza, che di ecosostenibilità. “Abbiamo riscontrato prestazioni ottimali in termini di movimentazione dei carichi, velocità di sollevamento e maneggevolezza” spiega Filippo Ricciardi, PVC production manager di Fossati Serramenti.

Per garantire il massimo confort e la massima sicurezza, Fossati Serramenti ha equipaggiato tutti i carrelli di cabina, fari frontali e posteriori a led, sistema di segnalazione visiva Safety Light e controllo di velocità in curva. Su tutta la flotta è inoltre attivo il Blue-Q, sistema brevettato STILL che ottimizza le prestazioni del carrello e l’utilizzo dei componenti elettronici in base alla specifica condizione di utilizzo, riducendo drasticamente le emissioni di CO2 e fino al 20% i consumi energetici. “Abbiamo individuato in STILL un partner affidabile ed in sintonia con i nostri valori”, conclude Davide Scicolone, responsabile relazioni esterne di Fossati Serramenti.