L'intelligente sistema di azionamento STILL con componenti della tecnologia ibrida

Tecnologia ibrida

L'intelligente sistema di azionamento STILL con componenti della tecnologia ibrida

La tecnologia ibrida è una delle nostre opzioni per aumentare la compatibilità ambientale dei motori diesel. Questo innovativo sistema di trazione è composto da un motore a combustione diesel ad alta efficienza che alimenta un generatore, un’unità di comando e un motore elettrico. L’intelligente unità di comando controlla l’energia elettrica destinata al motore.

  • Caratterizzato da un’elevata efficienza eda una lunga vita utile
  • Convince per compatibilità ambientale e sostenibilità grazie alla drastica riduzione delle emissioni
  • Il freno elettrico è totalmente privo di usura
  • I carrelli con tecnologia ibrida funzionano virtualmente senza emissioni acustiche
Tecnologia ibrida

L’azionamento diesel-elettrico: panoramica dei vantaggi

  • Motore dalle caratteristiche controllate
  • Ottimizzato per la massima efficienza
  • Emissioni acustiche e vibrazioni minime
  • Consumo di carburante notevolmente ridotto
  • Eco-compatibile grazie alle ridottissime emissioni di CO2

Il principale punto di forza dell'azionamento diesel-elettrico di STILL risiede nella sua efficienza complessiva e nella sua lunga vita utile. Questo sistema di trazione ad alte prestazioni è composto da un generatore, da un’unità di comando intelligente e da un motore elettrico. Il generatore è azionato da un motore a combustione diesel o a gas liquido. L’unità di comando regola la corrente e la trasmette al motore elettrico, quando necessario.

Tecnologia ibrida

Grazie a questa innovativa tecnologia di azionamento i veicoli diesel di STILL si caratterizzano per i livelli di emissioni di CO2 e per i consumi di carburante più bassi del mondo.* Con vantaggi evidenti non solo per il budget, ma anche per l’ambiente.

Questo particolare azionamento combina la potenza del motore a combustione interna alla sensibilità di un carrello elettrico. Il motore controllato elettronicamente consente di arrestare il mezzo senza scosse su qualsiasi pendenza senza azionare i freni.

Il freno elettrico è particolarmente pratico per la totale assenza di manutenzione. Inoltre tutti i componenti sono incapsulati, per prevenire infiltrazioni di polvere e umidità nelle operazioni all’aperto, ad esempio nell’industria dei materiali da costruzione. Ma la trasmissione STILL è all'avanguardia non solo per questo.

Anche le caratteristiche di guida possono essere facilmente adattate con un comando programmabile, per rispondere in maniera flessibile alla domanda e rendere il mezzo idoneo a qualsiasi applicazione. Il motore elettrico dalla coppia elevata fornisce la potenza necessaria dal primo giro, tanto per la movimentazione di merci ingombranti quanto per il traino di rimorchi o per rapide accelerate sulle rampe. Il risparmio energetico e il basso tasso di usura garantiti da questo sistema permettono ai nostri clienti di risparmiare non solo sul carburante, ma anche sugli interventi di manutenzione. Queste le molte ragioni per scegliere STILL in vista di un investimento futuro.

*applicabile per RX 70-25: 2.5 l diesel/ora ai sensi della direttiva VDI 2198 nell’ultima versione. Il basso consumo di carburante determina la riduzione fino al 60% delle emissioni di C02 (in confronto ad altri modelli)

Prodotti STILL con Tecnologia ibrida


Avete domande sull'argomento?

Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri consulenti.

Contatti

+3902937651

Richiesta relativa a: Tecnologia ibrida

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*