Transpallet manuali - Per muovere semplicemente di pi√π.

Transpallet manuali

Per muovere semplicemente di più.

Transpallet manuale: lo strumento di base dell’intralogistica

La necessità di spostare carichi da A a B è un fattore costante in ogni settore dell’industria manifatturiera, del commercio e dei servizi. Ogni bene che arriva a destinazione per essere lavorato, venduto o spedito nella fase successiva, rappresenta un caso di trasporto interno. Nelle imprese interessate da grandi volumi di consegne, in cui la creazione di valore aggiunto per il cliente dipende dal ritmo e dal tipo di operazione, si ricorre spesso all’uso di carrelli elettrici e veicoli appositamente studiati per le attività in magazzino.

Tuttavia, lo strumento intralogistico più comune con cui trasportare i carichi in conformità con le normative e senza il rischio di infortuni, rimane il transpallet manuale.

STILL.shop

Shop Online STILL per carrelli elevatori, transpallet e stoccatori.

Download

Contatto

State cercando di risolvere un problema della vostra azienda? O un partner affidabile per un progetto futuro? Contattateci.

+3902937651

Richiesta relativa a: Transpallet manuali

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*

Transpallet manuali: semplici, efficienti, onnipresenti

I transpallet manuali si collocano tra gli strumenti di movimentazione più popolari. La loro presenza universale in negozi, piccoli magazzini, nel settore delle spedizioni e nelle grandi strutture logistiche non deve sorprendere, tenuto conto dei vantaggi che offrono. Secondo la legge sul trasporto manuale, il peso massimo del carico movimentato da una persona non deve superare i 30 kg, che però diventano 450 kg, nel caso si utilizzi un transpallet manuale a sei ruote.

Tra i benefici diretti si contano la movimentazione corretta e sicura di carichi considerevoli o la maggiore velocità operativa, fino a 15 volte superiore con il minimo sforzo. Inoltre, l’operatore del transpallet manuale non necessita di autorizzazioni aggiuntive. Questo significa che chiunque abbia seguito una formazione può usarli sul posto di lavoro, con notevoli vantaggi per le industrie con alti volumi di movimentazione ed elevate esigenze in ambito di rotazione del personale.

Serie HPS / HPT: i portabandiera tra i transpallet manuali STILL

Ogni transpallet manuale della serie HPS / HPT STILL è caratterizzato da una solida struttura in acciaio, un design compatto e un’elevata rigidità torsionale. I suoi tratti distintivi includono: alta capacità di sollevamento nominale; disponibilità di forche in varie dimensioni e varianti, anche con pantografo; ampia gamma di ruote di supporto e rulli; adattabilità di ogni dispositivo alle esigenze specifiche.

Per questo i transpallet manuali HPS / HPT STILL sono ampiamente utilizzati nella produzione e nel commercio al dettaglio, nei servizi logistici, nelle officine con corsie strette, nel trasporto di merci, ma anche per caricare e scaricare autocarri. Indipendentemente dal profilo delle aziende in cui vengono utilizzati, i transpallet manuali STILL godono di grande popolarità e sono molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per le numerose soluzioni ergonomiche che rendono il lavoro confortevole, dal timone facile da usare ai rulli di guida fino alla protezione idraulica contro il sovraccarico.

Cerchi altri modelli di transpallet? Scopri i transpallet elettrici. Per trasportare carichi verticalmente e sui ripiani più alti invece ti potrebbero interessare i carrelli retrattili.