Efficienza operativa con fattore comfort

Comfort Assist

L’ergonomia dell'ambiente di lavoro sta diventando un tema di crescente interesse, che noi affrontiamo sviluppando soluzioni in grado di semplificare in modo considerevole la vostra attività quotidiana. Le nostre funzioni Comfort Assist soddisfano le esigenze di un ambiente di lavoro confortevole ed ergonomico con la nota qualità STILL, oltre ad assicurare una guida che non affatica l’operatore, anche su tragitti più lunghi.


Sistemi e funzioni di assistenza alla guida STILL

 

 

Sedile basculante

Siediti e rilassati:

Il sedile basculante offerto come optional per l’FM-X aumenta sensibilmente l’ergonomia del posto di guida. Facile da regolare, protegge schiena e collo del conducente durante l'attività, migliorando inoltre la visibilità in fase di salita e discesa dal mezzo.

  • fino a 13000 mm
  • fino a 2500 kg
 

Regolazione di sedile e pedana

Sempre all’altezza giusta:

l’altezza di sedile e pedana può essere regolata in modo proporzionale, permettendo di configurare la postazione di lavoro su misura per ciascun operatore e assicurando una guida senza sforzi. L’assorbimento degli urti nel posto di guida protegge i muscoli della schiena su pavimenti irregolari e al passaggio su soglie.

  • fino a 13000 mm
  • fino a 2500 kg
 

Piattaforma ammortizzata pneumaticamente

Vi sembrerà di fluttuare e non di guidare:

Le irregolarità del suolo non sono un problema: la piattaforma ammortizzata pneumaticamente riduce fino al 28% le vibrazioni a carico dell’operatore, che percorre fluidamente le corsie indipendentemente dalle condizioni del pavimento.


Caratteristiche aggiuntive di Comfort Assist

Qui troverete una panoramica completa di tutti i sistemi e funzioni di assistenza alla guida STILL nell’ambito di Comfort Assist.

 
Schienale regolabile in altezza

Sempre nella posizione giusta: la seduta può essere adattata alle esigenze specifiche dell’operatore grazie allo schienale regolabile in altezza, per evitare qualsiasi affaticamento anche nei tratti più lunghi. Il sedile può essere abbinato alla sospensione pneumatica della cabina conducente come optional.

 
Predellino ribaltabile

Per l'accesso occasionale: il predellino ribaltabile è perfetto per il prelievo di merci al primo livello fino a un’altezza di 2183 mm.

 
Eccellente comfort di seduta

Salva spazio e fornisce un rapido comfort aggiuntivo: il sedile ribaltabile ergonomico, regolabile in altezza e ammortizzato pneumaticamente consente all’operatore di sedere in modo comodo sui tratti più lunghi.

 
Pavimento antiurto della cabina
  • fino a 18110 mm
  • fino a 1500 kg
  • fino a 12000 mm
  • fino a 1200 kg

Come su una strada di piume: il pavimento antiurto della cabina riduce le sollecitazioni a carico dell’operatore, che può lavorare in una posizione variabile e comoda grazie al largo pedale.

I nostri consulenti esperti sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni o domande sulla nostra gamma.

Contatti

+3902937651

Richiesta relativa a: Comfort Assist

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*