Consulenza di intralogistica

Consulenza di intralogistica

Direttamente al punto.

Soluzioni mirate per le vostre sfide

STILL ha alle spalle quasi 100 anni di esperienza nel campo della tecnologia di stoccaggio, dell’intralogistica e della produzione di carrelli elevatori. Il nostro pensiero originale e innovativo ci permette di configurare attivamente il futuro dell’intralogistica, dalla consulenza mirata alla realizzazione. 

Ai nostri clienti proponiamo esclusivamente soluzioni attuabili, che potranno continuare a essere impiegate anche negli anni a venire. A tal fine i nostri professionisti si recano di persona presso i siti che ospitano magazzini e aree di produzione, comunicano direttamente con i dipendenti ed esaminano da vicino tutti i processi principali.
Dopo aver tracciato un quadro completo delle vostre esigenze individuali, provvediamo a sviluppare una soluzione su misura che vi garantisca un eccellente rapporto tra costi ed efficienza. Impieghiamo tutte le nostre forze, attribuiamo una grande importanza a onestà e trasparenza, vi illustriamo in modo chiaro e diretto l’operato dei nostri consulenti, creando così una base solida su cui costruire una collaborazione improntata alla fiducia e finalizzata alla vostra massima soddisfazione.


I fattori del successo

I fatti più importanti in breve

Trasparenza
Tutto sotto controllo: i nostri clienti capiscono perfettamente il modus operandi del consulente e l'approccio da lui privilegiato per il raggiungimento degli obiettivi concordati assieme.

Orientamento alla soluzione
Attuazione affidabile: siamo sempre alla ricerca della soluzione migliore in termini di modernità e fattibilità.

Competenza
Decenni di esperienza: i nostri consulenti sono esperti nel loro settore e pertanto in grado di attuare progetti dagli standard più elevati, attingendo alla grande competenza STILL.

Individualità
Risultati ineguagliabili: dalla loro prospettiva particolare, i nostri consulenti riescono a creare soluzioni originali ed efficienti.

I fatti più importanti in breve
La nostra promessa

La nostra promessa

Chiarezza: usiamo un linguaggio semplice e agiamo con trasparenza

Accuratezza:
sviluppiamo soluzioni su misura e orientate al futuro, ogni giorno

Impulso:
trasformiamo le parole in soluzioni intelligenti

Esperienza:
ottimizziamo l’intralogistica, come abbiamo fatto per oltre 100 anni

Affidabilità:
manteniamo la parola e l’impegno preso con i clienti

Una consulenza che va dritta al punto

I nostri consulenti saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Non dovete far altro che contattarci e sottoporci la vostra richiesta.

Contatti

Richiesta relativa a: Consulenza di intralogistica

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*

Consulenza di intralogistica

Consulenza di intralogistica

Acquisizione dei dati

L’eccellenza di un’analisi presuppone la presenza di dati di alta qualità.

Il successo di un progetto dipende pertanto in misura considerevole dalla qualità delle informazioni disponibili per la pianificazione, rendendo decisiva la loro acquisizione. Noi verifichiamo accuratamente i vostri dati, per assicurarne completezza e coerenza, preparandoli per l’analisi successiva.

Analisi

Ci serviamo di tecniche di raggruppamento, suddivisione, compressione e filtraggio per individuare soluzioni basate sui dati elaborati, da utilizzare come punto di partenza per la progettazione.

L’impiego di metodi grafici ci consente di visualizzare processi complessi, come il flusso di materiale e di informazioni, aiutandoci a scoprire un eventuale potenziale di miglioramento e definire le sfide logistiche legate alla progettazione futura. I nostri servizi di consulenza includono l’analisi della flotta, la modellizzazione dei processi commerciali e l’elaborazione di un’analisi economica per il raggruppamento degli articoli a magazzino.

Ottimizzazione

I cambiamenti continui nelle aree operative possono richiedere la modifica dei sistemi e dei processi esistenti.

A tal fine ci prefiggiamo l’obiettivo di adattare in modo ottimale le strutture logistiche alle nuove condizioni, migliorandole per coprire il fabbisogno presente e futuro. Le nostre soluzioni software per la pianificazione del flusso di materiale e le nostre competenze metodologiche vi assicurano il supporto sistematico necessario all'ottimizzazione dei vostri movimenti. I nostri servizi di consulenza includono inoltre l’ottimizzazione di flotta, processi e magazzino.

Concettualizzazione

Il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo i vostri costi di trasporto, magazzino e movimentazione.

Per aumentare il livello di efficienza dei sistemi logistici e dei flussi di materiale, lavoriamo a stretto contatto con voi, sviluppando applicazioni e soluzioni differenti. I risultati così ottenuti vengono sottoposti a una valutazione del rapporto tra costi ed efficienza, accompagnata da un’analisi dei relativi vantaggi e svantaggi, per poter delineare un progetto ottimale e su misura per voi. Il nostro supporto si estende alla consulenza nella scelta dell’adeguato sistema di scaffalature, nello sviluppo della configurazione del magazzino e nella definizione dei requisiti dei carrelli industriali.

I nostri consulenti sono persone brillanti dalla spiccata personalità, che ci consentono di fornire sempre e solo soluzioni originali e personalizzate.

I nostri consulenti sono persone brillanti dalla spiccata personalità, che ci consentono di fornire sempre e solo soluzioni originali e personalizzate. Non si fermano davanti a nessuna sfida, realizzando solo progetti attuabili e orientati al futuro.

Non si accontentano di soluzioni standard e possono avvalersi sia della profonda conoscenza dei prodotti STILL sia della pluriennale esperienza nell’ottimizzazione dei sistemi di intralogistica. DIamo massima importanza a trasparenza e fiducia, e portiamo avanti i nostri progetti con energia. In breve, i nostri consulenti sono ‘semplicemente intelligenti’.

  • Scheda tecnica consulenza di intralogistica PDF, 1 MB Download

Ottimizzazione della flotta

Volete ottenere il massimo dalla vostra flotta? Nessun problema! I nostri esperti di intralogistica saranno lieti di fornirvi la loro consulenza obiettiva e trasparente sulla migliore combinazione possibile di carrelli e sull’utilizzo ottimale della flotta. Noi vi aiutiamo a trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, indipendentemente dal tipo di carrelli elevatori da voi utilizzati, siano essi di STILL di altri produttori.

Dopo aver condotto un’analisi esaustiva su impiego e utilizzo, passiamo a ispezionare i vostri processi di lavoro e lo spazio disponibile sul sito. Proseguiamo tracciando un prototipo di flotta basato sulle vostre necessità, che tenga conto di tutti i beni da trasportare, dei processi e dei sistemi ed eventualmente includa la standardizzazione e la razionalizzazione delle attrezzature o l’espansione del parco di carrelli elevatori. Questo ci consente di utilizzare le sinergie tra i vostri veicoli, assicurando lo sfruttamento ottimale della capacità e il trasporto efficiente delle merci.

Ottimizzazione della flotta
  • Analisi dell’utilizzo dell’intera flotta di veicoli industriali

  • Individuazione di interventi consigliati per l’aumento dell'efficienza della flotta

  • Controllo e valutazione di soluzioni di automazione

  • Esecuzione di analisi del potenziale per l'impiego di treni rimorchiatori

 

 


Progettazione del magazzino

Chi elabora grandi progetti deve essere in grado di realizzarli, proprio come fanno i consulenti di intralogistica STILL. La nostra attività di progettazione del magazzino inizia con un’analisi precisa dei principali requisiti, che tiene conto delle condizioni locali, degli articoli, delle strutture e dei processi operativi, come il commissionamento. Successivamente provvediamo alla configurazione di un progetto che includa tutti gli ambiti e definisca un sistema logistico efficiente, comprendente scaffalature, carrelli industriali e opzioni di automazione nonché elementi software.

Le varie fasi portano alla creazione di un sistema ottimale per lo stoccaggio, la movimentazione, il commissionamento e il trasporto delle merci, con processi efficienti a supporto del vostro flusso di materiale e informazioni. Indipendentemente dal servizio di consulenza utilizzato, STILL si assume anche la responsabilità dell'attuazione del progetto, qualora richiesto.

Progettazione del magazzino
  • Analisi del magazzino (ABC/XYZ, volume/analisi inventario)

  • Dimensionamento del magazzino (capacità, volume/prestazioni inventario)

  • Realizzazione di uno schema di flusso di trasporto/materiale

  • Progettazione di processo e configurazione (configurazione generale/dettagliata; 2D/3D)

Ottimizzazione dei processi

La qualità di qualsiasi intervento di ottimizzazione dipende dalla precisione dell’analisi che lo precede. Per questo dedichiamo una particolare attenzione alle singole fasi di qualsiasi procedura. Per garantire la massima accuratezza, iniziamo valutando la situazione presso la vostra struttura. Identifichiamo un eventuale potenziale di miglioramento e valutiamo l'applicazione pratica per delineare le misure più adeguate al vostro caso. Documentiamo i processi logistici in un’analisi della situazione corrente chiara e di facile comprensione, ricorrendo a linguaggi di modellizzazione standard.

La nostra regola generale ci spinge ad attenerci alla massima semplicità, prestando al tempo stesso grande attenzione a tutti i dettagli. Partendo da questi presupposti, lavoriamo al vostro fianco per elaborare piani d’azione volti a ottimizzare i processi e le procedure logistici presi in esame. A tal fine attuiamo misure che garantiscano il buon funzionamento del vostro sistema di intralogistica. Per concludere l’ottimizzazione dei processi, i risultati dell'analisi della situazione corrente e le misure esaminate vengono trasferiti in un progetto target, in modo da permettere l’ottimizzazione immediata dei vostri processi logistici.

Ottimizzazione dei processi
  • Registrazione dei processi logistici in base alla situazione corrente

  • Modellizzazione e documentazione dei processi

  • Analisi dei punti deboli nel flusso di materiale e informazioni

Richiedete una consulenza!

Una consulenza che va dritta al punto

I nostri consulenti saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Non dovete far altro che contattarci e sottoporci la vostra richiesta.

Contatti

Richiesta relativa a: Consulenza di intralogistica

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*