23.10.2017

L’E-CHARGER PREMIATO AL LOGISTICO DELL’ANNO 2017

E-Charger Pro, il più innovativo sistema di ricarica per batterie a trazione lanciato alcuni mesi fa da OM STILL, si è aggiudicato la menzione speciale Innovazione in Ambito Tecnologico nell’ambito del premio Logistico dell’anno 2017. OM STILL conferma così la propria leadership nell’ambito dello sviluppo di soluzioni in grado di definire nuovi e sempre più alti standard di efficienza energetica.

E-Charger Pro è un dispositivo di ricarica universale e compatibile con tutte le marche di batterie attualmente presenti sul mercato, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel. Inoltre, il pratico dispositivo E-Batt Pro installabile sulle batterie permette un costante dialogo tra queste e l’E-Charger Pro, che riceve costantemente informazioni sullo stato di carica della batteria ed è quindi in grado di calcolare esattamente di quanto andrà ricaricata. In questo modo si garantisce una gestione energetica ottimale della flotta, azzerando completamente gli sprechi nelle ricariche, riducendo i costi energetici fino al 20% e allungando la durata media delle batterie del 30%. Un efficientamento che permette di ridurre i costi di manutenzione dell’80%, oltre che di abbattere drasticamente i fermi macchina dovuti a fattori ambientali. Il resistente display remoto IP65 installabile all’esterno garantisce inoltre massima produttività negli ambienti sporchi e bagnati.

Oltre ad essere incredibilmente efficienti, gli E-Charger Pro sono anche estremamente innovativi: attraverso un’apposita applicazione si possono infatti programmare e gestire completamente le ricariche, gestendo le operazioni comodamente da PC, tablet o smartphone. Infine, per facilitare le operazioni e aumentare la funzionalità, i nuovi dispositivi sono stati dotati di un grande display lcd retro-illuminato e di luci a led colorate e di grosse dimensioni, garantendo all’operatore una visualizzazione immediata e completa dello stato della ricarica.