22.12.2020

CAPITELLI SCEGLIE STILL: L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA TRADIZIONE

Capitelli, salumificio italiano che punta sulla qualità coniugando la ricerca della tradizione con le più recenti innovazioni tecnologiche, ha scelto i carrelli STILL per la movimentazione dei prodotti all’interno del proprio impianto di Borgonovo Val Tidone (PC). L’azienda ha ordinato un frontale RX 50-15 e due transpallet EXU 16.

Fondato nel 1976, il Prosciuttificio Capitelli è un’azienda familiare alla terza generazione. La massima espressione della produzione Capitelli è il prosciutto cotto San Giovanni, inventato nel 1994 e preparato utilizzando un antico metodo di lavorazione che era stato abbandonato con l’avvento della produzione industriale. Recentemente il prosciutto San Giovanni ha meritato, unico tra i prosciutti cotti in Italia, il massimo punteggio di 5 spilli nella della Guida Salumi d’Italia de L’Espresso.

Una lavorazione antica, quella di Capitelli, effettuata con metodi moderni e innovativi. Ecco perché per la gestione delle operazioni logistiche nell’impianto di Borgonovo Val Tidone, l’azienda ha scelto di affidarsi a STILL. Capitelli si è dotata di un RX 50, il carrello elettrico controbilanciato con tre ruote a trazione posteriore più compatto della sua categoria. Un tuttofare impareggiabile per le attività negli spazi ristretti sia sulle brevi che sulle lunghe distanze, ideale sia per gli impieghi al chiuso che all’aperto. Lungo le linee di produzione Capitelli saranno invece impiegati due EXU 16, che grazie alle dimensioni compatte sono i transpallet ideali per il lavoro in spazi ristretti, dal magazzino alle linee di produzione, fino alle operazioni di carico e scarico dei camion. Gli EXU sono dotati dell’esclusivo sistema Optispeed, che adatta automaticamente la velocità in funzione dell’angolazione del timone, e grazie ai programmi di guida eco e boost è possibile scegliere tra massima potenza ed efficienza premendo semplicemente un pulsante.

“Non è sufficiente avere prodotti ottimi per la movimentazione della merce, serve anche un servizio di assistenza di qualità e competente, capace di risolvere tempestivamente i problemi”, così Dennis Piva, Responsabile di Stabilimento e Direttore Ufficio Acquisti, spiega la ragione per cui Capitelli – cliente della Filiale Emilia Ovest – ha scelto STILL.