19.10.2015

FRASCHETTI CONFERMA LA FIDUCIA A OM STILL ORDINANDO 40 NUOVI MEZZI

Fraschetti rinnova il contratto di noleggio della flotta del polo logistico di Pofi 

e ordina nuovi carrelli anche per il magazzino di Bitonto.

Lainate, 19 ottobre 2015 – Fraschetti, azienda leader nel settore della distribuzione di ferramenta, giardinaggio e bricolage, conferma la fiducia a OM STILL rinnovando il contratto di noleggio dei 40 carrelli che compongono la flotta in uso presso il polo logistico di Pofi (FR). Non solo, alla luce degli ottimi risultati ottenuti grazie alla partnership con OM STILL il management di Fraschetti ha deciso di rinnovare anche la flotta del magazzino di Bitonto (BA), dove saranno consegnate 5 nuove macchine ordinate sempre con la formula noleggio Full-Service.

 

Fraschetti, che impiega oltre 220 dipendenti e può contare su un’offerta di oltre 15 mila articoli, ha un centro logistico a Pofi (Frosinone) e un magazzino a Bitonto (Bari), serve oltre 3.000 clienti tra negozi di ferramenta e bricolage, garden center e GDO, movimentando quotidianamente oltre 7000 colli con consegne in tutta Italia in 24-48 ore. L’azienda negli anni ha conosciuto uno straordinario sviluppo e uno dei segreti di questo successo è indubbiamente l’impegno profuso per garantire al cliente la massima efficienza e rapidità nella consegna degli ordini. La partnership tra Fraschetti e OM STILL ha radici profonde, ma un passaggio di cruciale importanza avvenne nel 2010, quando la società – seguita da Califano Carrelli, concessionario officiale OM STILL per le provincie di Roma, Latina e Frosinone – scelse di passare dalla proprietà al noleggio dei mezzi con formula Full-Service.

“Quando, nel 2010, abbiamo proposto a Fraschetti di passare al noleggio – afferma Giacomo Marchetti, responsabile vendite Califano Carrelli che segue direttamente Fraschetti – ci siamo presi un impegno in termini di qualità del servizio ed efficienza nell’assistenza. Una sfida che sapevamo di poter vincere grazie alla qualità dei mezzi OM STILL e all’abilità dei nostri tecnici. Per tutta la durata del contratto siamo stati sempre affianco al cliente, fornendogli assistenza e supporto 365 giorni l’anno. Il fatto che Fraschetti non sono abbia rinnovato il contratto ma addirittura ordinato dei nuovi mezzi, conferma che abbiamo lavorato bene”.

Scaduto il contratto di noleggio stipulato nel 2010, Fraschetti non solo ha rinnovato la sua fiducia a OM STILL ma ha anche scelto di effettuare nuovi investimenti, scegliendo di dotare dei mezzi OM STILL anche lo stabilimento di Bitonto. Complessivamente Fraschetti ha ordinato 44 nuovi mezzi tra commissionatori, transpallet, retrattili e frontali; 39 di questi mezzi andranno a sostituire la flotta in uso presso il polo logistico di laziale, 5 saranno impiegati nel magazzino di Bitonto.

 “L’attività logistica – Francesco Fraschetti, Amministratore Delegato della Fraschetti Spa – per la nostra azienda è di fondamentale importanza: abbiamo clienti distribuiti in tutta la penisola, movimentiamo quotidianamente migliaia di colli e abbiamo tempi di consegna strettissimi. Per evadere in modo rapido ed efficiente gli ordini dobbiamo quindi poter contare su un’organizzazione perfetta ed affidarci ai fornitori migliori. Grazie alla partnership con OM STILL possiamo disporre di mezzi di qualità straordinaria e fare affidamento su un servizio di assistenza tempestivo ed efficiente. Senza contare che per qualsiasi problema abbiamo a disposizione macchine di backup che ci garantiscono il prosieguo dell’attività anche in caso di guasti. Questa formula ci consente, in sostanza, di concentrarci solo sul nostro lavoro lasciando la gestione della flotta, dalla manutenzione periodica agli interventi straordinari, nelle mani di dei professionisti di primissimo livello”.