09.01.2019

LA FILIALE ADRIATICA INAUGURA LA NUOVA SEDE

La Filiale Adriatica STILL si sposta in una moderna e più ampia sede, situata sempre nella Zona Industriale di Modugno, con l’obiettivo di servire ancor meglio i suoi numerosi clienti e sviluppare ulteriormente i servizi offerti. La nuova sede si estende per circa 3500 mq ed è composta da due ampi capannoni comunicanti tra loro, oltre alla precedente sede adibita a deposito. Il primo è interamente dedicato all’officina e agli uffici rivolti ai servizi di post-vendita, l’altro ospita gli uffici commerciali, gli spazi preposti alla formazione e un’area espositiva di carrelli nuovi e usati. Proprio questa ampia area espositiva consentirà di potenziare il mercato degli usati, rigenerati nel modernissimo ReQuality Center di Lainate. 

All’interno degli ampi spazi della nuova sede – spiega Vito Giuliodibari, responsabile della Filiale Adriatica STILL – potremo innanzitutto potenziare l’attività di vendita dell’usato, rispondendo alle esigenze delle molte piccole e medie imprese interessate all’acquisto di un carrello di qualità ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo inoltre realizzato degli spazi dedicati alla formazione, dove organizzeremo corsi dedicati anche ai dealer e ai clienti”.

Con fatturato costantemente in crescita dal 2013 e un market share del 30%, la Filiale Adriatica serve sia grandi clienti come Eurospin e il Gruppo Mossucca, attivo nella gestione delle operazioni logistiche di asservimento alla produzione dello stabilimento FCA di Melfi, che piccole e medie imprese. Negli ultimi anni un importante driver di crescita è stata l’intralogistica, la Filiale offre infatti servizi di consulenza nell’analisi dei flussi di magazzino e nella progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate in funzione delle esigenze e degli spazi.

“Il lavoro svolto dalla Filiale Adriatica in questi 25 anni di attività è stato straordinario – afferma Angelo Zanotti, Amministratore Delegato di STILL Italia –. Questi risultati sono frutto della dedizione e della professionalità profusi in tutti questi anni dai dipendenti, che hanno permesso di ottenere risultati eccellenti. Il potenziamento della sede servirà a crescere ancora sul mercato e a fornire alle aziende maggiore supporto in termini di forniture, servizi post-vendita e soluzioni intralogistiche”.