27.11.2018

OM-BOARDING 2018, NUOVI MATTONCINI PER LA CRESCITA DI OM STILL

Il 21 e 22 novembre si è svolta a Lainate una nuova edizione dell’OM Boarding, un programma formativo rivolto ai nuovi assunti.

Il 21 e 22 novembre si è svolta a Lainate una nuova edizione dell’OM Boarding, un programma formativo rivolto ai nuovi assunti.

Al corso di formazione hanno partecipato nuovi colleghi con profili eterogenei, provenienti da Lainate e dalle Filiali OM STILL, che rappresentano perfettamente il variegato mondo della nostra azienda. Nel corso della prima giornata i partecipanti hanno incontrato il top management aziendale, per scoprire l’organizzazione e gli obiettivi della nostra organizzazione. Durante la seconda giornata si sono invece cimentati nell’innovativa metodologia Lego Serious Play®, grazie alla quale hanno “costruito” i propri modelli di dipendente e di azienda, nonché raffigurato attraverso i mattoncini i valori, le forze e le energie che metteranno in campo per raggiungere gli obiettivi aziendali. Un’attività energizzante e spensierata che ha rafforzato la consapevolezza di sé e il senso di appartenenza ad un gruppo, allineando i partecipanti verso una “crescita profittevole in un’organizzazione sana”, driver di sviluppo che abbiamo deciso di perseguire.

Le due giornate testimoniano ancora una volta la costante attenzione che OM STILL pone verso la crescita delle persone e delle loro competenze professionali, oltre all'impegno profuso per trasmettere i valori aziendali e sviluppare lo spirito di squadra. Con “OM-Boarding” l’azienda mira ad accelerare il processo di on-boarding e l’inserimento di queste risorse, facendole entrare fin da subito in un clima di partecipazione e condivisione delle nostre attività. Iniziative come questa ci aiutano inoltre a cementare il senso di appartenenza verso una realtà con valori solidi e una lunga storia alle spalle come OM STILL, nonché a trasmettere la cultura di un’azienda da sempre attenta alla valorizzazione delle singole funzioni aziendali.