03.03.2015

OM STILL AVVIA LA CAMPAGNA “MISSION: ZERO EMISSION”

OM STILL ha lanciato “Mission: Zero Emission”, campagna di comunicazione finalizzata a sensibilizzare i consumatori nei confronti dell’utilizzo di carrelli più sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico. OM STILL è da sempre molto sensibile a queste tematiche, nella convinzione che il futuro dell’industria non possa che passare da una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, dell’efficientamento e della riduzione dei consumi. 

Proprio per questa ragione OM STILL, che da sempre fa della ricerca e sviluppo uno dei suoi fiori all’occhiello, già da anni propone una gamma di prodotti sempre più ricca di mezzi alimentati da sistemi di propulsione alternativi. Tra questi ricordiamo le batterie agli ioni di litio e le celle a combustibile – tecnologie, nello sviluppo delle quali siamo pionieri assoluti, che sono già in fase ti testing presso alcuni clienti – e naturalmente la tecnologia ibrida. Con particolare riferimento a quest’ultima categoria, il primo prototipo di carrello elevatore ibrido fu presentato da STILL addirittura trent’anni fa, nel lontano 1983. In questo segmento possiamo quindi vantare un’esperienza senza pari, cui si associa una costante attività di ricerca finalizzata ad individuare soluzioni sempre più efficienti e performanti.

Naturalmente siamo all’avanguardia anche nello sviluppo di mezzi totalmente elettrici, che dal 2009 in Europa hanno sorpassato nelle vendite i carrelli a combustione interna. I carrelli elettrici non solo sono molto apprezzati per i loro minori costi operativi ma preservano l’ambiente e la salute degli operatori e stanno anche diventando sempre più potenti, performanti ed efficaci.

“L’efficienza sostenibile e le tecnologie di azionamento economiche ed ecologiche – ha sottolineato Thomas A. Fischer, Chief Sales Officer e Marketing Director di STILL – rappresentano il futuro dell’industria e sono temi a cui siamo molto sensibili. Con la campagna ‘Mission: Zero Emission’ intendiamo da un lato sensibilizzare il mercato nei confronti di queste tematiche, dall’altro mettere a disposizione dei clienti la nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni efficienti e a basso impatto energetico e ambientale. Infatti sia per quanto riguarda il comparto dei mezzi elettrici che per i carrelli termici, OM STILL riesce sempre a garantire soluzioni ottimali in termini di sostenibilità ecologica ed economica”.