07.05.2018

OVECAR INAUGURA LA NUOVA SEDE DI CATANIA

Ovecar & C., concessionaria ufficiale OM STILL per le provincie di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna, inaugura la nuova sede nella zona industriale di Catania. Il nuovo quartier generale di Ovecar è una modernissima struttura di oltre 3.000 mq che ospita uno showroom, un’officina specializzata e gli uffici della società. Un investimento importante che dà vita ad un polo di vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori e macchine da magazzino che sarà punto di riferimento per le moltissime aziende operative nella zona industriale di Catania e più in generale della Sicilia orientale. 

Fondata nel 1981 da Antonio Sgroi, Ovecar diviene concessionaria ufficiale OM nel 2003. A quel tempo l’azienda si trovava a Motta, ma presto per accompagnare la crescita degli affari la concessionaria si spostò in una più ampia sede a Belpasso. Da quando nel 2003 è entrata a fare parte del network OM STILL, Ovecar ha infatti costantemente incrementato il proprio business e oggi, con circa 250 macchine vendute o noleggiate l’anno, è leader in Sicilia orientale con una quota intorno al 40% del mercato. Una crescita confermata dai numeri, l’azienda ha infatti chiuso il 2017 con un fatturato record in crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente. Ed è proprio per assecondare questa nuova fase di espansione, che Ovecar ha deciso di lasciare Belpasso per spostarsi nella zona industriale di Catania.

“La nuova sede – spiega Antonio Sgroi, fondatore e titolare di Ovecar – ci consentirà di servire ancor meglio i molti clienti attivi nella zona industriale di Catania. Qui si trovano infatti i grandi centri logistici di tutti i principali operatori della grande distribuzione organizzata e dell’alimentare, dei quali siamo fornitori preferenziali e ai quali potremo da oggi assicurare un servizio ancora più efficiente e tempestivo. Abbiamo sostenuto questo importante investimento per consolidare la nostra leadership sul mercato regionale e dare nuovo impulso agli ambiziosi progetti di crescita e sviluppo dell’azienda che stanno portando avanti i miei figli Alfredo e Andrea, oggi titolari del 40% delle azioni della società e rispettivamente responsabili del service e delle vendite.”

Nella nuova sede saranno impiegate inizialmente 27 persone, anche se i progetti di sviluppo dell’azienda porteranno a breve a nuove assunzioni che faranno salire a 30 unità l’organico di Ovecar. Uno dei fiori all’occhiello della nuova sede sarà il modernissimo magazzino completamente automatizzato, uno dei più moderni nel suo genere a livello nazionale. Un investimento finalizzato a sfruttare al meglio gli spazi, ridurre gli errori di prelievo e deposito, aumentare la sicurezza degli operatori e monitorare le merci stoccate.