05.10.2015

STABILE, AGILE E COMPATTO: ARRIVA IL NUOVO RIMORCHIO LIFTRUNNER® DI “TIPO B”

Il rimorchio di TIPO B può essere caricato e scaricato su entrambi i lati e va ad integrare l’innovativo sistema di rimorchi idraulici OM STILL Liftrunner®.

Lainate, 5 ottobre 2015 – OM STILL, leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori, trasportatori e sistemi per la logistica integrata, compie un altro passo verso l’ottimizzazione dei processi di magazzino con l’ingresso nella gamma dei rimorchi Liftrunner® del rimorchio di TIPO B, con possibilità di carico e scarico da entrambi i lati.

Moltissime aziende manifatturiere stanno cambiando il sistema di rifornimento delle linee produttive. Per accompagnarle in questo processo OM STILL già da tempo sviluppa mezzi specifici, evolvendo dalla vecchia concezione di movimentazione materiali con carrelli tradizionali alla lean production con trattori e trasportatori più agili, flessibili e sicuri. Fiore all’occhiello di questa offerta è il Liftrunner®, un sistema completo di rimorchi idraulici per raccogliere carichi su trolley in modo semplice e sicuro che consente di gestire tutta la logistica in modo orizzontale, senza carichi sollevati, incrementando conseguentemente la sicurezza.

Compatibile con il Liftrunner®, il nuovo rimorchio di TIPO B è un tassello importante che va ad arricchire e completare l’offerta intralogistica di OM STILL. La più importante caratteristica del rimorchio di TIPO B, che ha una portata massima di 500kg e può essere ordinato in versione idraulica o pneumatica, è che consente di effettuare le operazioni di carico e scarico su entrambi i lati. Grazie a questa funzione il rimorchio può adattarsi a qualsiasi linea di produzione e a qualsiasi percorso. Il rimorchio di TIPO B, pensato per utilizzi interni, è il più compatto sul mercato e, grazie alle sue ridotte dimensioni, si presta a molteplici utilizzi, ha un peso ridotto e garantisce un campo visivo ottimale.

Questo prodotto si affianca in gamma all’altro rimorchio da interno, denominato di TIPO E, più potente con capacità di carico fino a 1000 kg ma caricabile solo da un lato. Entrambi questi rimorchi, unici sul mercato, sono dotati di due sole ruote, con conseguenti vantaggi in termini di manovrabilità, stabilità e riduzione del raggio di sterzata. Caratteristiche, queste, che rendono i rimorchi OM STILL più pratici e sicuri rispetto agli altri modelli sul mercato. Per l’esterno, su superfici più imperfette e con coperture anti-intemperie, rimane disponibile il rimorchio di TIPO C, con portata fino a 1600 kg e quattro ruote indipendenti dotate ognuna di cilindro idraulico che, oltre alla funzione di sollevamento-discesa, compie un’attività di ammortizzazione delle sollecitazioni provenienti dal terreno.

Tutti i rimorchi OM STILL sono compatibili tra loro, possono essere rapidamente collegati e scollegati attraverso dei giunti, e sono adattabili ai trolley dei clienti. Nel tragitto i carrelli vengono sollevati con movimento idraulico o pneumatico, in modo che solo i rulli più grandi del Liftrunner® tocchino terra. Questo riduce il rumore, lo scarico delle ruote del carrello, l'inclinazione e aumenta la durata delle gomme.