09.05.2019

STILL CENTRA UN IMPORTANTE SUCCESSO AGLI IFOY AWARD 2019

LTX 50 abbinato al sistema logistico LiftRunner con funzione automatica di carico/scarico ha vinto il premio come migliore soluzione nella categoria “AGV & Intralogistics Robot” nell’ambito degli IFOY AWARD 2019. Questa innovativa soluzione di STILL combina per la prima volta la guida automatica alla movimentazione automatica del carico, ed è ideale per le attività di alimentazione e prelievo delle linee di produzione in ottica lean production. 

Il riconoscimento è stato assegnato dopo una settimana di approfonditi test condotti nell’area fieristica di Hannover da una giuria internazionale di 29 esperti indipendenti, che hanno valutato tutte le macchine e le soluzioni nominate sulla base di criteri specifici, verificandone il livello di innovazione rispetto a prodotti analoghi presenti sul mercato.

Il sistema composto da un trattore LTX 50 abbinato al sistema logistico LiftRunner consente il trasporto e la movimentazione totalmente automatizzata di carichi fino a 1.200 kg per rimorchio. La particolare configurazione di questa soluzione, basata sull’automazione di guida e di trasferimento del carico, rappresenta un’innovazione in grado di offrire grandi vantaggi nel rifornimento delle linee di produzione. "Ciò che conta è la pratica. L’innovazione deve condurre la logistica a un nuovo livello. Il vincitore ha centrato questo obiettivo in modo sorprendente, aprendo la strada all’intralogistica autonoma e meritando a pieno titolo un IFOY Award" ha affermato Arno Reich, vice presidente senior della Deutsche Messe AG.