27.03.2019

STILL LANCIA I NUOVI TRANSPALLET A PEDANA EXH-SF E EXD-SF

STILL lancia i nuovi magazzinieri elettrici con pedana e protezioni laterali, EXH-SF e EXD-SF, che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza, prestazioni e si distinguono per essere i mezzi più compatti della loro categoria attualmente sul mercato.

Disponibile in due versioni, con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg, l’EXH-SF è la soluzione ideale per tutti i magazzini, in particolare quelli della logistica, del retail e del beverage, dove i transpallet a pedana sono molto utilizzati per le operazioni di carico e scarico da camion e per coprire velocemente lunghe distanze. Numerosi sono i punti di forza del nuovo EXH-SF, che emerge rispetto ai competitor in quanto è il transpallet più stretto del suo segmento, il più rapido con una velocità massima di 14 km/h, nonché l’unico con protezioni laterali regolabili in altezza e compressore integrato per la regolazione della pedana per l’operatore. Veloce e agile, il nuovo EXH-SF è pensato per le lunghe distanze ma dà il meglio negli spazi stretti, grazie alla sua estrema compattezza: con una larghezza totale di 720 mm, meno di un europallet, garantisce infatti la massima manovrabilità anche nelle corsie più strette ed è perfetto per lo scarico dei camion. Per assicurare la massima versatilità di utilizzo, dall’impiego sporadico agli usi più intensivi, il nuovo EXH-SF può montare batterie tradizionali o agli ioni di litio, con potenza da 200 fino a 500 Ah. Gli EXH-SF possono inoltre essere equipaggiati con caricabatterie a bordo, che consente di effettuare le operazioni di ricarica ovunque e con semplicità, mentre per agevolare e velocizzare la sostituzione della batteria nei mezzi utilizzati su più turni si può scegliere il sistema di estrazione laterale della batteria.

L’altra novità nella gamma da magazzino di STILL è rappresentata dal nuovo EXD-SF 20, un doppio stoccatore a pedana studiato per efficientare le operazioni di movimentazione e per l’impiego sia negli spazi ristretti sia per le attività di carico e scarico di autocarri. L’EXD-SF 20 può trasportare un pallet fino a 2.000 kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno. Un sistema perfetto per la rapida movimentazione di merci leggere e delicate, come ad esempio frutta e verdura. Per compiere brevi tratti l’EXD-SF può operare come transpallet uomo a terra, mentre per non affaticare l'operatore sulle lunghe distanze dispone di una pedana ribaltabile a sospensione pneumatica.