25.11.2019

CANTINA VALTIDONE SCEGLIE I CARRELLI STILL

STILL, attraverso la Filiale Emilia Ovest, ha fornito a Cantina Valtidone una flotta composta da cinque frontali elettrici, 3 RX 20-20 P e 2 RX 20-16 P, uno stoccatore EXV 12 e un transpallet ECU 16, questi ultimi due con carica batteria a bordo. Questi moderni carrelli consentiranno di facilitare il lavoro quotidiano dei dipendenti e garantiranno la massima sicurezza agli operatori grazie al pacchetto di moderne tecnologie di sicurezza STILL Safety Vision.

Cantina Valtidone nasce nel 1966 con lo scopo di lavorare e trasformare le uve conferite dai soci per poi commercializzare il vino ottenuto. Nella propria sede di Borgonovo Val Tidone (PC) la cooperativa effettua tutte le operazioni di pigiatura, stoccaggio del vino, imbottigliamento, magazzino del prodotto e spedizione ai clienti. La materia prima, ossia l’uva, è conferita da circa 220 soci viticoltori, per una quantità media annuale di circa 85 mila quintali, di cui il 90% DOC. Cantina Valtidone ha una produzione annuale di 6 milioni di bottiglie, distribuite in tutta Italia.

Un lavoro, quello della cooperativa, che necessita di una logistica di eccellenza, da qui la scelta di STILL. “I carrelli STILL sono perfetti per le quotidiane attività di movimentazione che svolgiamo – spiega Gianpaolo Fornasari, Presidente di Cantina Valtidone –. Oltre all’affidabilità, i nostri operatori apprezzano la facilità di guida, la precisione e la sicurezza. Grazie al valido aiuto di questi carrelli, le attività all’interno del magazzino diventano ancora più semplici e l’operatore deve solo concentrarsi sul lavoro da eseguire. In STILL abbiamo trovato un partner sempre disponibile e capace di trovare soluzioni alle nostre esigenze – conclude Fornasari –. Questa disponibilità, unita alla professionalità delle persone e ai carrelli assolutamente affidabili, fanno di quest’azienda il partner ideale con cui collaborare”.

Per garantire la massima sicurezza degli operatori e di tutte le operazioni di movimentazione, Cantina Valtidone – cliente della Filiale STILL Emilia Ovest – ha scelto di dotare i carrelli del pacchetto sicurezza STILL Safety Vision, che include gomme anti-traccia, luci led anteriori/posteriori, lampeggiante sul tetto, segnalazione acustica, il sistema di segnalazione visiva Safety Light e il Curve Speed Control (CSC) per ridurre la velocità in curva.