Sistemi di scaffalature

Piattaforme

Stoccaggio ottimale a tutti i livelli

  • Creazione conveniente di superficie e spazio di stoccaggio aggiuntivi
  • Portate da 250 kg/m² a 2 000 kg/m²
  • Realizzabili in qualsiasi dimensione e altezza
  • Disponibili in versioni con uno o più livelli
  • Adattabile a qualsiasi condizione

Volete ottimizzare l’uso dello spazio in altezza del vostro magazzino? Le piattaforme STILL sono la soluzione ideale per aumentare la superficie di stoccaggio, lavoro o produzione. I sistemi di piattaforme sono strutture autoportanti calpestabili e in parte accessibili con mezzi, che permettono un impiego intelligente dello spazio disponibile in magazzino. Le configurazioni possibili sono pressoché illimitate, con portata e tipo di pavimentazione in base alle esigenze del cliente.

Desiderate maggiori informazioni sulle piattaforme prima di decidere sull’acquisto?

Potete scaricare le specifiche tecniche in formato pdf usando il link indicato di seguito:

Offerte

State cercando di risolvere un problema della vostra azienda? O un partner affidabile per un progetto futuro? Contattateci.

+3902937651

Richiesta relativa a: Piattaforme

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*

Configurazione di una piattaforma

Le piattaforme sono strutture indipendenti in acciaio, realizzabili in altezze e con portate differenti, in base alle esigenze del cliente. Possono essere smontate e rimontate senza particolari requisiti.

Piattaforme

Piattaforme - Parti e componenti

Montanti

I montanti sono le colonne su cui poggia l’intera costruzione. Il tipo e la struttura dei montanti dipendono dalla distanza tra gli stessi nonché dall’altezza e dalla robustezza necessarie. La soluzione più economica si ottiene posizionando i montanti a intervalli di 4-8 metri.

Travi portanti

Accanto ai montanti, le travi portanti formano la struttura della piattaforma. Il tipo e la struttura dei montanti dipendono dalla distanza tra gli stessi nonché dalla robustezza necessaria. (portata).

Piattaforme

Arcarecci

Gli arcarecci sono il sostegno della superficie della piattaforma e vengono montati sulla struttura portante senza perdita di spazio in altezza. Essi possono essere rappresentati da bracci a sbalzo, in base ai requisiti specifici di costruzione.

Traverse verticali e orizzontali

Le traverse stabilizzano il sistema della piattaforma. Una configurazione speciale senza traverse è disponibile per consentire il passaggio dei veicoli sotto la piattaforma.

Piattaforme - Copertura del pavimento

Offriamo vari tipi di copertura per il pavimento, in base al carico e all’effetto antiscivolo desiderato. La soluzione standard è spesso rappresentata dalle assi in truciolare. Altre opzioni sono la lamiera mandorlata (lamiera striata) o pannelli in compensato.

Ringhiere

Le ringhiere sono in acciaio, per assicurare un adeguato livello di sicurezza in magazzino.

Scale

Le scale molto robuste sono munite di ringhiera su entrambi i lati. I gradini possono essere in griglia, lamiera mandorlata o solide assi di legno. L’aggiunta di pianerottoli è possibile a richiesta. La scala può essere posizionata in modo flessibile e con angolazioni differenti (90/180 gradi ecc.), dietro o davanti alla piattaforma, con pianerottoli o senza.

Stazione di trasferimento del carico con catena

La stazione di trasferimento del carico viene usata per la consegna o il prelievo dei pallet. La sicurezza delle operazioni è garantita dalla presenza di una catena staccabile, come previsto dalla normativa regionale. (Ai sensi delle disposizioni della norma BGR 234 vigente in Germania, la profondità minima è di 800 mm).

Piattaforme

Piattaforme - accessori principali

Bascula

La bascula rappresenta un’alternativa alla stazione di trasferimento e viene aperta e chiusa manualmente. Indipendentemente dalla posizione di chiusura, l’operatore sulla piattaforma non può andare oltre il bordo. La bascula è particolarmente indicata in presenza di norme di sicurezza estremamente severe.


L'acquisto di una piattaforma

Un magazzino progettato all’insegna dell'efficienza garantisce un’elevata fattibilità economica. Approfittate fin dall’inizio della consulenza professionale dei nostri esperti STILL per la configurazione delle vostre aree di deposito. Prima di decidere sull'acquisto, esaminate con noi ogni aspetto, verificando la struttura del vostro magazzino e considerando i flussi di lavoro pianificati. Sono molte le ragioni per scegliere una piattaforma STILL:

Molti anni di esperienza: Al fianco dei nostri clienti da oltre 95 anni.

Un partner su cui poter contare.

Modello olistico di elevata qualità - dalla consulenza all’assistenza.

Sempre vicino a voi: 14 filiali, 37 punti di noleggio & 800 tecnici dell'assistenza solo sul territorio tedesco.

Una squadra di installatori appositamente addestrati assicura il montaggio corretto della vostra piattaforma.

Desiderate maggiori informazioni sulle piattaforme prima di decidere sull’acquisto?

Potete scaricare le specifiche tecniche in formato pdf usando il link indicato di seguito:

Offerte

State cercando di risolvere un problema della vostra azienda? O un partner affidabile per un progetto futuro? Contattateci.

+3902937651

Richiesta relativa a: Piattaforme

Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.

Titolo:*