20.10.2021

STILL incontra a Catania i dealer del Sud Italia

Grande successo per il meeting STILL dedicato ai dealer del Sud Italia e organizzato presso la sede del concessionario Ovecar di Catania. Durante l’incontro, a cui ha partecipato anche il Management di STILL Italia, manager ed esperti hanno presentato le ultime novità di prodotto e dato una panoramica generale sull’andamento del mercato, in particolare quello del Sud Italia. La giornata, che ha registrato numerose adesioni e grande interesse da parte dei partecipanti, è stata anche l’occasione per fare il punto su tematiche di grandi attualità e sulle quali STILL sta investendo moltissimo: dall’Industria 4.0 fino ai sistemi energetici, con un focus particolare sulla tecnologia Li-Ion (ioni di litio).

L’evento, che sarà riproposto in altre località italiane nei prossimi mesi, si è svolto presso l’headquarter Ovecar, concessionario STILL leader nella vendita di carrelli elevatori in Sicilia, nell’area compresa tra le province di Messina, Siracusa, Ragusa, Catania ed Enna. A distanza di tre anni dall’inaugurazione della nuova sede – ubicata nella zona industriale di Catania e che oggi ospita uno showroom, un’officina specializzata e gli uffici della società – i risultati di Ovecar evidenziano una performance sopra le aspettative più rosee: “Nel 2018, con l’inaugurazione della nuova sede da 3000 mq, eravamo 26 persone con l’obiettivo di salire a 30 unità - ha commentato a lato dell’evento Antonio Sgroi, fondatore di Ovecar -. Oggi siamo già 38 e vogliamo arrivare a 40 persone nei prossimi mesi. Questo è il frutto dei continui investimenti e del nostro lavoro, bastato su competenze e qualità del servizio, ma anche di un mercato sorprendente, che in questi ultimi due anni è cresciuto molto nel settore alimentare e agroalimentare”.

Parlando di investimenti, nel 2020 Ovecar ha acquisito un nuovo capannone da 1500 mq a soli 3 km dalla sede centrale, che sarà adibito a magazzino per carrelli rientranti dal noleggio stagionale. “Sono appena rientrati alla base 80 carrelli che ogni anno forniamo ad Eurospin Sicilia per le operazioni stagionali di movimentazione delle angurie - afferma Sgroi -. In quest’ottica l’acquisizione del nuovo capannone è funzionale anche per gestire al meglio noleggi che avvengono in particolari momenti nel corso dell’anno”. Ma nei piani di Ovecar, nonostante la vincente intuizione di investire su un nuovo immobile distaccato dalla sede centrale, il prossimo passo sarà quello di riunire tutte le sue sedi in un unico polo da circa 6000 mq: “Stiamo ragionando di riunire le nostre realtà su un’unica superficie da 6000 mq, dove 4500 mq saranno dedicati ai carrelli - continua Sgroi -. Quando abbiamo lasciato la storica e bellissima sede di Belpasso e ci siamo trasferiti nella zona industriale di Catania, è stata una scelta funzionale: oltre ad esserci sviluppati in grandezza raddoppiando le superfici a nostra disposizione, abbiamo reso più snelli i nostri processi logistici, riuscendo a garantire così una migliore efficienza nel servizio ai nostri clienti e un maggior presidio sul territorio nella nostra area operativa, anche grazie alla strategica vicinanza con i collegamenti autostradali. Quindi la nostra volontà è puntare ancora su questa zona, con l’intenzione di ingrandire ulteriormente la nostra sede, ma soprattutto di continuare a garantire ai nostri clienti l’alto standard di servizio a cui li abbiamo abituati”.